Sarre: 3.5 kg di marijuana in un rudere, denunciato un valdostano
Il ritrovamento è stato effettuato dalla Squadra mobile di Aosta, che al termine di un controllo ha ritrovato due sacchi pieni di stupefacente tagliato e pronto per l'essicazione
Due sacchi pieni di piantine di marijuana per un peso totale di 3.5 chili, il tutto ben tagliato e pronto per l’essicazione.
Questo il “bottino” ottenuto venerdì dal personale della squadra mobile di Aosta, che ha deferito all’autorità giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, T.F., un ragazzo del 1993 residente in un comune della Plaine.
Il ritrovamento
Il ritrovamento è avvenuto a Sarre, in un posto presumibilmente ritenuto lontano da occhi indiscreti.
Nel corso di un’operazione di monitoraggio, inserita nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti e psicotrope, gli uomini del commissario capo Eleonora Cognigni hanno invece scoperto un rudere, situato in una zona boschiva alle porte del paese sarrolein, con all’interno di due sacchi colmi di marijuana.
Gli investigatori sono così finiti sulle tracce del ragazzo, identificato, e risultato poi essere proprietario dello stupefacente.
Come detto, il giovane è stato deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente, in attesa di ulteriori accertamenti.
(al.bi.)