Courmayeur, Andrea Farinet nuovo presidente Csc
La nomina del nuovo Cda del Centro servizi Courmayeur questo pomeriggio; nominati anche Simone Friggi e Sara Fugacci
È Andrea Farinet il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione del Centro servizi di Courmayeur.
Del Cda fanno parte anche Simone Friggi e Sara Fugacci.
L’assemblea societaria per la nomina dei nuovi membri, dopo le dimissioni in blocco del consiglio uscente formato da Michele Tropiano, Matteo Frassille e Chiara Mauri, si è tenuta questo pomeriggio, venerdì 27 settembre.
Andrea Farinet
Andrea Farinet è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in marketing (Università Bocconi di Milano) e in Scienze Politiche – indirizzo Macroeconomia (Università Statale di Milano). Possiede un dottorato di ricerca in Economia aziendale (Bocconi di Milano) e una Specializzazione in Psicologia del Consumo (Ariele di Milano). Attualmente è presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e del Socialing Institute oltre che professore associato confermato di Economia e gestione delle imprese all’Università LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA); docente di Sociologia e Psicologia del consumo e di Marketing relazionale e CRM; esperto di piattaforme digitali per il turismo sostenibile.
Simone Friggi
Simone Friggi laureato in Economia Aziendale – Marketing strategico (Università Bocconi di Milano) dove ha conseguito anche la specializzazione in Gestione della comunicazione della forza di vendita. Possiede, inoltre, la specializzazione in Achieving Strategic Agility ottenuta alla London Business School. Molteplici le esperienze professionali, attualmente in TIM è responsabile dell’Area TOP Nord Ovest, nell’ambito della Direzione Business & Top Clients.
Sara Fugacci
Sara Fugacci è responsabile Marketing e Comunicazione al Socialing Institute, ha conseguito il Master in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano. Molteplici sono le sue esperienze professionali e consulenze di ricerca e formazione per grandi aziende italiane e internazionali su molteplici temi tra i quali Marketing strategico e marketing digitale, Socialing e new media, socialing e strategie aziendali.
La scelta del socio
Non è dunque stata rinnovata la fiducia ai due membri, Frassille e Mauri, che avevano rimesso le deleghe in seguito alle dimissioni per motivi di salute dell’ex presidente Tropiano, per dare modo al socio, il Comune di Courmayeur, di decidere come comportarsi.
La sensazione che ci si sarebbe trovati di fronte a un Cda completamente rinnovato è emersa nel Consiglio comunale di ieri sera, in seguito alle esternazione della consigliera Roberta D’Amico: «Vi avremmo sollevati».
« Il sindaco, Stefano Miserocchi, e i componenti della Giunta comunale ringraziano i membri uscenti del Cda per l’importante lavoro fin qui svolto, in particolare Michele Tropiano per la disponibilità resa con costanza durante tutto il suo mandato, assieme a Matteo Frassille e Chiara Mauri – si legge in una nota -. Augura altresì un buon lavoro a tutti i membri del nuovo Cda, certo delle loro capacità nell’affrontare l’elevato impegno nella gestione della società in house».
(e.d.)