Progetti del Cuore dona furgoncino per trasporto bisognosi a Unité Mont Emilius
Un furgoncino per il trasporto delle famiglie in difficoltà, degli anziani e delle persone diversamente abili sul territorio. Il mezzo sarà dato in comodato gratuito per otto anni all’Unité Mont-Emilius dalla onlus Progetti del Cuore.
Il mezzo sarà completamente attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, allagestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).
Progetti del Cuore raccoglie l’impegno di società e privati che operano per facilitare la pubblica amministrazione e le associazioni del territorio nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza.
Grazie all’esperienza maturata e alle società che sostengono l’iniziativa, Progetti del Cuore hapotuto offrire più di 400 mezzi in circolazione dal 2009 ad oggi, in centinaia di comuni italiani.
A sostenere il progetto anche la cantante non vedente Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei Progetti del Cuore: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato versoi ‘Progetti del Cuore’ come quello che si sta portando avanti nell’Unité des Communes valdôtainesdu Mont-Émilius: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria».
(re.newsvda.it)