Aosta: il 28 e 29 settembre torna la Edileco RUN 24
La 24 ore di corsa a squadre torna ad animare le vie del centro del capoluogo dalle 16 di sabato 28 settembre.
Il 28 settembre e 29 settembre torna la Edileco RUN 24, la corsa a staffetta competitiva e non nel cuore di Aosta.
Le vie del centro storico sono pronte ad accogliere gli atleti che prenderanno il via alla terza edizione dell’Edileco RUN 24. L’evento è stato presentato oggi, giovedì 12 settembre.
Il percorso di 3 km si snoderà anche quest’anno lungo i monumenti storici di Aosta: Cattedrale, Arco d’Augusto, Teatro Romano, Porta Praetoria.
Il via sarà dato alle 16 di sabato 28 settembre da Piazza Chanoux. Due le prove in programma: quella competitiva e quella non competitiva. La gara competitiva è a sua volta divisa in quattro categorie: si potrà gareggiare da soli o in squadre da 4, 8 o 12 componenti.
Tra i big in gara spicca il nome di Catherine Bertone. La partecipazione della campionessa di maratona è a scopo benefico: correrà nel team dell’associazione La casa di sabbia, che si occupa di aiutare le famiglie che hanno figli con disabilità.
Non solo corsa, tante le iniziative in programma
L’Edileco run24, però, non è solo corsa. Sono tante le iniziative collaterali in programma nel corso della 24 ore.
La Baby run per bambini fino a 10 anni e la Silent disco la sera, a partire dalle 22.30.
Da non perdere anche la Digital graffiti e la mapping Live, vale a dire uno spettacolo di proiezione luminosa e mapping live sulla facciata del municipio.
Gazzetta Matin all’Edileco Run24
Ci sarà anche Gazzetta Matin all’edizione 2019 dell’Edileco24. Sarà una squadra molto speciale. Infatti, Gazzetta Matin non parteciperà alla gara competitiva, ma la sua presenza avrà uno scopo benefico. «La nostra presenza sarà volta a raccoglie fondi a favore dell’associazione Forrest Gump – spiega l’editore Arianna Gori Chisari -. I nostri giornalisti accompagneranno in quella che definiamo “la camminata della salute” i ragazzi con disabilità dell’associazione Forrest Gump. Domenica mattina, grazie alla disponibilità del pasticcere Luciano Piga e di alcuni volontari, distribuiremo porzioni di crostata alla frutta e tisane detox; il ricavato sarà devoluto all’Associazione».
(tho.pi.)