Tor des Glaciers: Luca Papi prova l’allungo
L'italiano residente in Francia ha superato e staccato lo spagnolo Javier Puit ed è arrivato per primo alla base vita di Cogne; alle 12 scatta il decimo Tor des Géants
Luca Papi prova l’allungo. La seconda notte del Tor des Glaciers ha cambiato la vetta della graduatoria. Il battistrada è l’unico ad aver raggiunto e superato la base vita di Cogne.
Luca Papi prova l’allungo
L’italiano residente in Francia ha completato lungo i sentieri del Parco Nazionale del Gran Paradiso la sua rimonta. Papi, nella notte, ha scavalcato Javier Puit ed è già transitato dalla base vita di Cogne ripartendo verso Gimillian. Lo spagnolo, che ha a lungo condotto la gara, è ora nella discesa verso la Valontey. L’italiano Luca Guerini è terzo, seguito dal giapponese Masahiro Ono (in foto gli ultimi due atleti rifocillati dal personale del Rifugio Bezzi).
Conto alla rovescia per il decimo Tor des Géants
A Courmayeur, intanto, sta crescendo l’attesa per il via del Tor des Géants. L’edizione numero dieci scatterà alle 12 da piazza Brocherel. Il valdostano Franco Collé sarà al via con il numero 1 e andrà a caccia del tris.
L’arrivo dei primi è previsto per la tarda mattinata di mercoledì 11 settembre.
Seguite il TOR X con Gazzetta Matin e Radio Proposta Aosta in Blu
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 settembre saranno pubblicate sette pagine speciali dedicate al TOR X. Quest’anno, oltre agli aggiornamenti sul nostro quotidiano online (www.newsvda.it) e sulla nostra pagina Facebook, saremo protagonisti anche sulle frequenze di Radio Proposta Aosta in Blu, con dirette da Courmayeur e lungo il tracciato di gara.
(d.p.)