Confcommercio: Conchatre e Brunet vincono VdA Loves Plastic free
Il logo, rappresentante la Valle d'Aosta a forma di bottiglia schiacciata, è stato selezionato giovedì da una giuria
Una Valle d’Aosta a forma di bottiglietta di plastica compressa firmata da Luca Conchatre e Pierre Brunet. Questo il logo vincitore di Confcommercio VdA loves Plastic free, il concorso di idee promosso dal ramo valdostano dell’associazione, in collaborazione con l’assessorato regionale all’Ambiente.
Il concorso
Giovedì 5 settembre la giuria ha espresso il proprio giudizio, stilando la graduatoria dei tredici elaborati ricevuti.
Il voto, basato sui criteri di riconoscibilità e riproduzione del logo, distintività, originalità e versatilità, hanno premiato, con il punteggio di 99, l’opera di Conchatre e Brunet.
Il logo, che appunto rappresenta una sorta di illusione ottica, che trasforma i contorni della Valle d’Aosta in una bottiglia schiacciata, verrà registrato e potrà essere utilizzato da Confcommercio ed esercizi aderenti.
I vincitori, invece, saranno premiati con 500 euro in occasione del Green Day di viale Conte Crotti del prossimo 20 ottobre.
La classifica
La classifica è completata dall’opera di Eliseo Raso, che ha raggiunto il secondo posto con 97 punti.
La sua immagine è un cuore stilizzato, che richiama l’amore per la natura, nonché la condivisione e l’aggregazione dei cittadini per le problematiche ambientali.
Terza piazza per Virginia Neyroz, il cui progetto (una bottiglia di plastica la cui silhouette contiene elementi tipici della nostra Regione) ha ottenuto 94 punti.
L’elenco dei partecipanti e i relativi punteggi saranno resi noti sul portale www.ascomvda.it e sulla pagina Facebook di Confcommercio VdA.
(al.bi.)