Minaccia e aggredisce un “debitore”: arrestato
I Carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza firmata dal gip del Tribunale di Aosta
Minaccia e aggredisce un “debitore”: arrestato.
Antonino Alamia, classe 1986, è finito in carcere, venerdì 17 agosto, con le accuse di minacce e lesioni personali aggravate. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di esecuzione della misura cautelare in carcere firmata dal gip di Aosta e richiesta dal sostituto procuratore Carlo Introvigne.
A mettere le manette ai polsi dell’indagato sono stati i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Aosta.
I fatti
Nel luglio di quest’anno, una pattuglia della Sezione Radiomobile era intervenuta per una segnalazione di minacce e lesioni subite da M.A., classe 1979, residente in Valle.
In base a quanto ricostruito dai militari, Alamia avrebbe minacciato e picchiato M.A. per ottenere dei soldi, frutto di un presunto “credito” vantato dall’indagato. I due erano conoscenti.
In base a quanto si è appreso, le indagini sarebbero mirate a capire la natura del debito della vittima. Una delle ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti racconta di un “debito di droga”. Coordinati dagli uffici inquirenti di via Ollietti, i militari intendono appunto comprendere il contesto in cui sono avvenuti i fatti.
La droga
A seguito di una perquisizione, effettuata contestualmente all’arresto, sono stati trovati circa 200 grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana). Dopo le operazioni di rito, Alamia è stato condotto in carcere, a Brissogne, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
In foto, lo stupefacente rinvenuto dai militari.
(f.d.)