Gressoney-Saint-Jean: rinviata a martedì 13 l’inaugurazione di Land Art
Maltempo: a Gressoney-Saint-Jean rinviata a martedì 13 agosto l’inaugurazione di Land Art. Lo comunicano l’assessorato all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale e l’assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.
La nuova inaugurazione è così prevista alle 15 nel parco del Castel Savoia.
L’installazione di land art site-specific Looking For è ideata dall’artista valdostana Chicco Margaroli.
Il parco del castello sarà quindi cornice dell’installazione artistica dedicata al mondo naturale e alla percezione che i nostri occhi ci restituiscono della natura.
Elementi naturali come le rocce diventano gli strumenti per osservare l’acqua, le piante, i paesaggi, le stelle e la loro osservazione attenta potrà suscitare, in chi la visita, l’ammirazione per l’ambiente naturale e per la sua cura, e risvegliare in ognuno il senso di appartenenza a questo patrimonio.
L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto JardinAlp – Jardins des Alpes, finanziato nell’ambito dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2014/2020 Alcotra (FESR), dedicato alla valorizzazione dei giardini botanici dell’arco alpino occidentale.
L’installazione di land art, unitamente al giardino alpino, contribuirà a valorizzare il Parco che insieme al Castello rappresenta una meta turistica molto frequentata a Gressoney-Saint-Jean.
(re.newsvda.it)