Solidarietà: aperi…libro al Coq per la biblioteca di pediatria
Al Coq Hardi di Sarre l'iniziativa di solidarietà della libreria Giunti al Punto per raccogliere fondi destinati all'acquisto di libri per i bambini dell'ospedale
La solidarietà passa, anche, da un aperi…libro.
Il bar Coq Hardi di Sarre ospita, questa sera, venerdì 9 agosto, dalle 18.30, “Aperitivo con i libri”.
La serata è organizzata dalla libreria Giunti al Punto di Aosta per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di libri per la biblioteca dell’ospedale pediatrico.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro” volta a promuovere la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. Dal 1° al 31 agosto in tutte le librerie Giunti d’Italia è possibile acquistare libri da donare alle scuole o ai reparti pediatrici.
«Al progetto quest’anno aggiungiamo un’iniziativa in più – spiega Serena Lanari della Giunti al Punto di Aosta -. Il Coq Hardi di Sarre si è reso disponibile a ospitarci con un aperitivo a tema (libri come centrotavola e pagine a decorare il locale, ndr) durante il quale raccoglieremo i fondi per l’acquisto di materiale da donare alla biblioteca pediatrica L’Isola che non c’è, gestita dall’Aspert. Partiamo già da una buona base perché i titolari del Coq Hardi ci hanno regalato un buon numero di libri, speriamo di poterne acquistare degli altri».
Chi, oltre alla donazione e all’acquisto di libri, volesse partecipare in modo più attivo alle iniziative dell’Isola che non c’è può contattare l’associazione -da sempre alla ricerca di nuovi volontari per poter garantire l’apertura della struttura- sulla pagina facebook .
L’appuntamento per questa sera è al bar Coq Hardi di Sarre (vicino alla stazione) a partire dalle 18.30.
(erika david)