Aggredisce e minaccia un poliziotto: arrestato
L'uomo, 59 anni residente ad Aosta (già noto alle Forze dell'ordine), è stato processato per direttissima
Aggredisce, insulta e minaccia un agente della Polizia. Per questo motivo, Gianluca Mancini (un aostano di 59 anni) è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì. L’uomo, assistito dall’avvocato Oliviero Guichardaz, ha patteggiato sei mesi davanti al giudice del Tribunale di Aosta Davide Paladino (direttissima).
L’accusa era rappresentata dal pm di turno, il sostituto procuratore Francesco Pizzato.
I fatti
Una volante della Questura di Aosta ha notato tre persone intente a discutere animatamente in piazza della Repubblica. Due sono state identificate, mentre il terzo si è sottratto al controllo allontanandosi frettolosamente a piedi.
Poco dopo, nello stesso posto della lite, durante il controllo di un’auto lasciata in sosta con grave pericolo e intralcio alla circolazione, gli agenti sono stati avvicinati dall’uomo che si era arbitrariamente allontanato.
Lo stesso avrebbe rifiutato di farsi identificare lanciando offese e minacce contro gli i poliziotti.
L’auto sottoposta a controllo è risultata poi appartenere allo stesso uomo. Mentre sopraggiungeva il carro attrezzi per la rimozione del veicolo, l’uomo ha aggravato le minacce e ha spintonato uno degli operatori.
Per questo motivo, gli agenti della volante lo hanno tratto in arresto; l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Questura dove ha continuato nella sua condotta oltraggiosa e minacciosa.
(f.d.)