Giunta Aosta: rinnovata la gestione del tennis piazza Mazzini
Deliberata anche la copertura del campo da paddle dell'Arena Sport Aosta
Sarà rinnovata per altri tre anni (comunque non oltre l’agosto 2022) l’assegnazione della gestione sportiva al Tennis Courmayeur dei campi di piazza Mazzini.
La decisione è arrivata dalla giunta comunale di giovedì 25 luglio, che ha deciso di rinnovare il contratto stipulato nell’agosto 2016, per la gestione dell’Arena Sport Aosta, composta da campi da tennis, beach volley, paddle e con annesso il bar-ristorante.
La decisione
Le condizioni di gestione rimarranno le stesse del contratto originario, ma alla dotazione attuale si aggiungerà la copertura del nuovo campo di paddle, finanziata tramite una variazione di bilancio che attingerò i fondi dall’applicazione di quote provenienti dai mutui accesi col Credito Sportivo.
L’assessore
«La decisione è stata presa dopo che il gestore ha dichiarato la volontà di lasciare nelle disponibilità del Comune il campo di paddle realizzato dalla società a proprie spese – sottolinea l’assessore allo Sport, Carlo Marzi -. Non sarà infatti chiesto nessun indennizzo, a fronte dell’acquisizione, da parte del Comune, di una copertura che garantisca la fruizione anche nelle stagioni meno favorevoli».
L’assessore non nasconde la soddisfazione. «Abbiamo valutato che l’acquisizione permanente di un campo da paddle all’interno dell’impianto sportivo possa contribuire in maniera significativa allo sviluppo delle potenzialità della struttura – conclude Marzi -. Siamo soddisfatti, perché riusciremo a garantire un servizio fondamentale, proseguendo per altri tre anni il percorso di valorizzazione dell’impianto dedicato al tennis».
(alessandro bianchet)