Pré-Saint-Didier, traffico a singhiozzo per disgaggi
Sulla statale 26, a Pré-Saint-Didier, messa in sicurezza della parete rocciosa; senso unico alternato dalle 8 alle 18 oggi e domani
Pré-Saint-Didier: senso unico alternato sulla strada statale 26 per la bonifica della parete rocciosa.
L’Anas informa che sono in corso le operazioni di manutenzione della parete rocciosa lungo la statale 26 per il completamento della messa in sicurezza del versante avviata a maggio.
Per l’esecuzione dei lavori è attivo il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 132,250 e il km 132,700, nel territorio comunale di Pré-Saint-Didier. La limitazione sarà in vigore oggi, 11 luglio, e domani, 12 luglio, nella sola fascia oraria giornaliera 8 – 18.
In via precauzionale, in concomitanza con le operazioni di disgaggio sono previste alcune brevi chiusure del tratto di statale che fiancheggia la pendice interessata dai lavori.
Le attività di manutenzione sono condotte dai rocciatori e dai tecnici specializzati e prevedono la perlustrazione della parete, lo svuotamento delle reti di contenimento, il disgaggio di alcune rocce instabili precedentemente individuate, la posa localizzata di porzioni di rete a contatto e l’integrazione di chiodature sul versante per aumentarne il consolidamento.
(re.newsvda.it)