Cittadella dei giovani: appalto vinto dai gestori uscenti
Assegnata per due anni (rinnovabile per altri due) la gestione della struttura a Trait d’Union, Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale e Teatro Instabile di Aosta
Altri due anni all’insegna della continuità. È stata infatti assegnata giovedì la gestione della Cittadella dei Giovani per il periodo di due anni, eventualmente rinnovabili per altri due.
L’esito
La Centrale unica di committenza regionale, infatti, ha comunicato l’esito della gara per la gestione della struttura, affidando in concessione il servizio al raggruppamento temporaneo d’impresa formato dalla società cooperativa sociale Trait d’Union (mandatario), dalla Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale e dalla società cooperativa Teatro Instabile di Aosta (mandanti).
I partecipanti
Il novero delle pretendenti per il contratto di due anni (rinnovabili), che partirà dal momento della firma, era completato dalla capofila Cooperativa 3bite, con Leone Rosso e Sitec Engineering e dal raggruppamento torinese, guidato da Edu-Care coop, in compagnia della cooperativa Spes, Genera-Azioni srl e dell’associazione culturale Articolo 9.
I commenti
Soddisfatta per la soluzione la vicesindaco Antonella Marcoz: «Indipendentemente da chi si è aggiudicato la gara – dice -, siamo soddisfatti per aver rispettato i tempi del procedimento che avevamo ipotizzato. A questo punto confidiamo che la struttura, una volta espletate le ultime incombenze amministrative da parte della Cuc, possa riaprire al più presto, in modo da garantire la continuità di un servizio essenziale per la città e i suoi giovani».
Secondo quanto appreso, la Cittadella dei Giovani dovrebbe riaprire a settembre dopo un restyling.
(al.bi.)