Charvensod: ragazza tenta il suicidio in Dora, carabiniere la salva
Un balzo, l’abbraccio e il salvataggio. La prontezza e l’intuizione di un carabiniere ha evitato ieri, lunedì 8, il suicidio di una ventenne aostana.
Nel primo pomeriggio, dietro richiesta di intervento, le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Aosta, sono intervenute in frazione Pont Suaz, a Charvensod, dove era stata segnalata una giovane donna con intenti suicidi.
Al loro arrivo i carabinieri notavano una ventenne aostana seduta sul ciglio della sponda della Dora pronta a gettarsi nell’acqua che al momento scorreva tumultuosa.
Il capo equipaggio del Radiomobile intavolava un colloquio conquistando la fiducia della ragazza.
Con calma e risolutezza il militare si avvicinava di pochi centimetri alla volta giungendo ad una distanza di circa 3 metri, non smettendo mai di parlare alla ragazza, facendo sì che la stessa si distraesse. Gli altri militari, pronti ad intervenire, provvedevano al supporto.
A un certo punto la ragazza girava la testa dalla parte opposta a quella del carabiniere, il quale coglieva l’occasione e con un balzo, anche a rischio della propria incolumità, abbracciava la donna, la bloccava a terra e, con modi fraterni, la consolava.
La ragazza successivamente veniva sottoposta a visita medica, presso il pronto soccorso, e quindi ricoverata nel reparto di psichiatria.
(re.newsvda.it)