Licony Trail: Franco Collé al via della gara lunga
Il campione di Gressoney, reduce da un infortunio, ha confermato la partecipazione alla 70 chilometri che scatterà alle 4 di sabato mattina
Franco Collé al via della gara lunga del Licony Trail. Il campione di Gressoney ha confermato la sua presenza alla 70 chilometri della quarta tappa del Tour Trail Valle d’Aosta. Sono oltre 250 gli atleti iscritti alla competizione. L’evento scatterà venerdì alle 16.30 con la prova riservata ai bambini.
Franco Collé al via della gara lunga
Il gressonaro, reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare la Monte Rosa Sky Marathon, è rientrato la scorsa settimana nella Marathon du Mont Blanc. Nella 90 km il valdostano si è ritirato a metà percorso.
Franco Collé ha deciso di tornare subito in gara e sabato alle 4 del mattino sarà al via della 70 km che presenta un dislivello positivo di 5000 metri. Nella competizione femminile, l’atleta da battere sarà Sonia Glarey. Viste la neve ancora presente nella seconda parte del percorso, dopo il passaggio di metà gara a Morgex sarà obbligatorio avere nello zaino i ramponcini.
La gara lunga potrà essere percorsa anche a coppie. Il via alla staffetta sarà dato alle 4.30: il cambio avverrà al passaggio dei 35 km da Morgex.
Alle 9 scatterà la prova sui 25 chilometri, con un dislivello positivo di 1650 metri.
(d.p.)