Incidente mortale sulla ss 27: motociclista perde la vita nell’impatto con un altro veicolo
I medici che hanno raggiunto il luogo dello scontro in elicottero non hanno potuto far altro che constatare il decesso
Incidente mortale sulla strada statale 27 del Gran San Bernardo, all’altezza del comune di Saint-Rhémy-en-Bosses. Un motociclista (una donna, 54 anni, francese) ha perso la vita nell’impatto con un altro veicolo. In base a quanto si è appreso, si tratterebbe di un fuoristrada.
La donna stava viaggiando verso la Svizzera insieme a un piccolo gruppetto di motociclisti. Insieme alla vittima – su un’altra moto – anche il marito; l’uomo è in stato di shock, attualmente è assistito da psicologi dell’emergenza.
L’intervento dell’elisoccorso
L’elisoccorso è intervenuto sul posto, intorno alle 16, con a bordo due guide e un medico anestesista. I sanitari, tuttavia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del “centauro”. Il luogo dell’incidente è stato raggiunto anche dalle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Forestale) e dal personale Anas.
Strada chiusa
A causa dell’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in corrispondenza del km 24. I tecnici dell’Anas si stanno occupando della gestione della viabilità e sono all’opera per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
(f.d.)