Courmayeur, Corio si dimette da Epav: «Pieno sostegno a Miserocchi»
Con una nota l'annuncio del vice sindaco di Courmayeur: «La mia adesione perde valore dopo gli ultimi incontri»
Dimissioni a raffica a Courmayeur. Il vice sindaco Paolo Corio esce da Epav.
Le voci di imminenti dimissioni che questa mattina circolavano a Courmayeur alla fine non erano poi così sconclusionate, solo che non hanno centrato l’obiettivo giusto.
A fare un passo indietro, dal suo movimento, è il vice sindaco Paolo Corio che ha annunciato le proprie dimissioni da Epav.
«La mia adesione a Epav, di cui ho condiviso la nascita e il percorso fino a poco tempo fa oggi perde valore alla luce degli ultimi incontri interni al movimento e ad alcuni indirizzi che lo stesso ha messo sul tavolo della discussione – scrive il vice sindaco in una nota -. La scelta di uscire da Epav si fonda sulla convinzione di agire in piena coerenza con il mio mandato di vice sindaco a servizio del mio paese. Su questo punto evidenzio, infatti, il mio pieno sostegno al sindaco, Stefano Miserocchi, che Epav ipotizza potesse venire meno, e al gruppo Esprit di cui faccio parte».
«La diversità di visioni – prosegue Corio – è punto di forza e valore aggiunto di Esprit, e le paventate voci di un gruppo “Esprit 2” che mi vedrebbe alla guida sono infondate. Come già evidenziato, la coerenza che mi caratterizza non vuole venire meno in un momento amministrativo in cui, a seguito di scelte personali di alcuni componenti della Giunta di cui faccio parte, qualcuno vuole mettere in evidenza solo aspetti negativi senza tener conto invece del buon lavoro che stiamo portando avanti».
(er.da.)