Courmayeur: si è dimessa anche l’assessora Roberta D’Amico
Le incompatibilità caratteriali con il sindaco Stefano Miserocchi sarebbero alla base della decisione della giovane ormai ex assessora alle Politiche Sociali e alla Cultura che sarà sostituita dalla consigliera Sara Penco.
Courmayeur: si è dimessa anche l’assessora Roberta D’Amico.
Dopo le dimissioni «per ragioni personali» dell’assessore all’Ambiente, Territorio e Opere Pubbliche Raffaella Sarteur, la giunta Miserocchi perde anche l’assessora alle Politiche Sociali e alla Cultura Roberta D’Amico.
Alle elezioni del 2017, la giovane di Courmayeur aveva raccolto 154 preferenze.
«Abbiamo accolto con dispiacere la notizia delle dimissioni dell’assessore D’Amico poiché ha svolto fin qui un ottimo lavoro – commenta il vice sindaco Paolo Corio – le motivazioni sono di rapporti personali difficili, incompatibilità caratteriali con il sindaco che non permettevano più un sereno lavoro».
Sarà la consigliera del gruppo Esprit Courmayeur Sara Penco a ricevere le deleghe alle Politiche Sociali e alla Cultura.
D’Amico: «credo ancora nella buona politica»
Non è stato possibile, nonostante i tentativi, rintracciare Roberta D’Amico che ha però affidato alla sua pagina FB un significativo commento, riferito ad alcune foto di roseti in fiore: «ho attraversato giorni difficili nei quali ho riscoperto me stessa e le mie capacità.
In tutto questo marasma generale ho scoperto che ho anche il pollice verde che incredibilmente non sapevo di avere, eppure guardate qua.
Peccato che nessuno mi crederà quando scriverò che io, nonostante tutto, credo ancora nella buona politica, e per dirlo la meno politica di Esprit, direi che è già un ottimo risultate?
Questa volta, mamma e papà fidatevi… state a vedere. Nei momenti di difficoltà, tutto sboccia anche tra i sassi, basta aver piantato bene il seme e aspettato che il tempo faccia il proprio corso».
Nella foto in alto, il consiglio comunale di Courmayeur.
(c.t.)