Coppa del Mondo: La Thuile ritorna con due gare
La Fis Calendar Conference ha ufficializzato gli appuntamenti della prossima stagione: sulla Franco Berthod si correranno un superG (29 febbraio) e una supercombinata (1° marzo)
La Thuile ritorna in Coppa del Mondo con due gare. La Fis Calendar Conference in corso di svolgimento a Cavtat-Dubrovnik ha ufficializzato il rientro della località della Valdigne nel calendario 2019-2020. La delegazione valdostana in Croazia è composta dal consigliere federale Dante Berthod, dal sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris, dal presidente delle Funivie del Piccolo San Bernanrdo Killy Martinet e dal presidente dell’Asiva Marco Mosso.
La Thuile ritorna in Coppa del Mondo con due gare
Dopo la spettacolare tre giorni del 2016, La Thuile ha vinto la sua battaglia per rientrare nel massimo circo bianco dello sci alpino femminile. Sabato 29 febbraio ci sarà un superG, seguito, il giorno successivo, da una supercombinata. Entrambe le gare si correranno sulla pista 3 – Franco Berthod.
Dante Berthod: «Un grande successo per La Thuile e la Valle d’Aosta»
Dante Berthod non nasconde la sua grande gioia. «Per La Thuile e per la Valle d’Aosta è un grande successo – spiega al telefono il consigliere nazionale della Fisi -. Questa è la dimostrazione della bontà del nostro notevole lavoro. Ci abbiamo sempre creduto, impegnandoci con determinazione e convinzione. Voglio ringraziare le istituzioni e, in particolare, il presidente della Fisi Flavio Roda, che ha sempre sostenuto la candidatura valdostana. Non è mai facile rientrare in questo ambiente, perché tutto il mondo vuole la Coppa del Mondo. Per una realtà piccola come la nostra, è una grande soddisfazione. Tra l’altro, avere anche la supercombinata sarà molto importante, sia perché la nostra Federica Brignone è una delle specialiste mondiali della disciplina, sia perché tracciare uno slalom sulla 3 – Franco Berthod sarà un altro bel test per tutti noi».
(d.p.)