Donnas, 100 libri per bambini acquistati con i gettoni di presenza dei consiglieri comunali
Più di 100 libri acquistati con i gettoni di presenza dei consiglieri comunali. E’ quanto avvenuto a Donnas, dove il gruppo di opposizione consiliare “Libertà e partecipazione” ha deciso di utilizzare i gettoni di presenza per finalità sociali e culturali.
I libri sono stati consegnati ai bambini delle scuole elementari di Donnas, capoluogo e Vert.
La consegna è avvenuta ieri, da parte dei consiglieri di opposizione Fabio Marra, Lea Costabloz, Paola Dalle e Annalisa Fantolin. Una promessa mantenuta, che si ripete anche quest’anno.
«Abbiamo voluto investire i nostri gettoni di presenza in progetti legati al sociale, all’informazione e all’istruzione – spiega il gruppo “Libertà e Partecipazione” con una nota -. Restituiamo alla collettività di Donnas quanto ricevuto, da noi e dal dimissionario Gino Agnesod. Siamo certi che questi libri per bambini – Il piccolo principe e Il Giro del mondo in 80 giorni -, potranno suscitare la curiosità e la felicità di tanti nostri piccoli compaesani ed incentivare la lettura».
Altre donazioni
Altri fondi – 700 euro – sono stati destinati all’infermiera Giada Bondon che collabora con l’Associazione Opera Omnia onlus, al progetto per la costruzione della casa dei Talibé, per i bambini di strada a M’bour in Senegal e a Sandra Bagatella dell’associazione Volontari Soccorso di Donnas per il progetto ”Riempiamo il piatto”.
«L’iniziativa Riempiamo il piatto – ricordano i consiglieri comunali – intende sostenere una decina di famiglie, in difficoltà, presenti nel nostro territorio, attraverso l’acquisto di generi alimentari di base, beni di consumo per l’igiene e la pulizia della casa».
Cena di solidarietà
#riempiamo il piatto è il progetto per il quale è stata organizzata la Cena del Cuore. Una cena di beneficenza un “po’ fuori dal comune”, unica nel suo genere e molto apprezzata, che si è svolta venerdì 24 maggio al Bec Renon di Donnas.
Tutti i dettagli e l’approfondimento, su Gazzetta Matin di lunedì 27 maggio.
In foto: Lea Costabloz, Fabio Marra e Paola Dalle del gruppo consiliare Libertà e partecipazione
(an.ma)