Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo
Sole, alte temperature e…costume da bagno. Ma con sci o tavola ai piedi. E’ quanto hanno fatto circa 200 sciatori oggi, primo maggio, sulle nevi di Breuil-Cervinia (Valtournenche).
«A maggio si va al mare». A Breuil-Cervinia si è pensato di rispondere a quest’affermazione con la “Swimwear Ski Parade“, una discesa goliardica in costume da bagno con sci o snowboard, per dimostrare come anche in montagna si possa sfoggiare l’ultimo bikini.
A mezzogiorno a Plan Maison tanta musica, tantissimi selfie e bikini, salvagenti, braccioli e parrucche colorate. Il risultato è stato superiore alle attese.
Monica Meynet, del Consorzio Cervino Turismo, racconta che «l’obiettivo era raggiungere i 100 partecipanti, mentre alle 12.20, ora del via, erano presenti il doppio dei partecipanti, circa 200».
Il gruppo, ognuno secondo le proprie capacità sciistiche, è sceso sino in centro paese (le piste sono aperte sino al 5 maggio) al Cretaz, percorrendo la pista n.5.
«Le temperature sono state più miti del previsto e tutti i partecipanti hanno riferito di voler ripetere l’esperienza», riferisce Meynet.
L’evento si è concluso in zona campetto al “Lino’s bar” con una festa aperta a tutti, partecipanti e sostenitori.
Colonna sonora della manifestazione, organizzata dal consorzio “Cervino Turismo”, in collaborazione con la società “Cervino S.p.A.” e con il Comune di Valtournenche, è stata Radio Number One con tanto di dj set, animazione e gadget inclusi.
(re.newsvda.it)