Populismi: due incontri sul “fenomeno Salvini”
La librerie À l'hôtel Duca d'Aosta ospitano due incontri per analizzare il nuovo populismo all'epoca dei new media e dei social
Il populismo all’epoca dei social e dei new media è il tema di due incontri in programma domani, venerdì 12 aprile, alle 18, ad Aosta.
Alla libreria À la Page
Alla libreria À la page Lorenzo Pregliasco, direttore e cofondatore di YouTrend, il magazine web sui trend social dell’agenzia Quorum che si occupa di ricerca e campagne elettorali, presenterà il libro “Fenomeno Salvini. Chi è, come comunica, perché lo votano” (ed. Castelvecchi), scritto a quattro mani con Giovanni Diamanti.
Pregliasco e Diamanti nel loro libro, con interviste a Marco Damilano, Matthew Goodwin e Luca Morisi, provano a spiegare i segreti del successo del ministro dell’interno, leader del primo partito in Italia.
All’hôtel Duca d’Aosta
LL’hôtel Duca d’Aosta di piazza Narbonne ospiterà, sempre venerdì 12 alle 18, l’incontro “All’ombra del populismo. Potere digitale, fenomeno Salvini, fake news: quanto i new media influenzano le nostre decisioni?”.
Nuovi media, potenzialità e rischi è il tema dell’incontro inserito nella rassegna di Eventi Digitali organizzata dalla web agency Talenti Digitali in collaborazione con la Libreria Brivio. Alla serata interverranno: Matteo Pucciarelli, giornalista de La Repubblica e autore del libro “Anatomia di un populista” edito Feltrinelli (2016); Gabriele Giacomini, assegnista di ricerca all’Università di Udine e autore di “Potere digitale. Come Internet sta cambiando la sfera pubblica e la democrazia” edito Maltemi (2018); Giuseppe Di Caterino, capo ufficio stampa del Gruppo per le Autonomie in Senato e autore del libro “Fuori dalla bolla. Politica e vita quotidiana nell’era della post-verità”.
Eventi Digitali
Sabato 13 aprile 2019, inoltre, spazio ad un laboratorio pratico sulla comunicazione politica. Le attività sono aperte a tutti, in particolare sono rivolte agli amministratori locali. Il laboratorio, utile a conoscere le strategie e gli strumenti per una buona comunicazione politica e digitale, si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 alla Libreria Brivio di piazza Chanoux. L’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni, iscrizioni e la prenotazione delle copie dei libri: www.talentidigitali.info oppure tramite Whatsapp al 391-3787392.
(re.newsvda.it)