Pollein: don Luigino dona gli organi, funerali rinviati
I funerali dovevano essere celebrati domani, venerdì 29 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale
Le esequie di don Luigino Ottobon sono rinviate. I funerali dovevano essere celebrati domani, venerdì 29 alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pollein. La curia vescovile comunicherà la nuova data appena possibile. Il sacerdote ha donato gli organi e il suo corpo sarà ora sottoposto ad autopsia. Il parroco di Pollein è deceduto, ieri, all’ospedale Umberto Parini di Aosta; era ricoverato da mercoledì 20 dopo essere caduto da un albero situato nel giardino della parrocchia.
Secondo la ricostruzione, don Luigino (75 anni) stava potando un albero all’interno del giardino antistante la parrocchia quando è caduto al suolo; al momento, non si sa se la caduta sia stata causata da un malore. Una donna che stava passeggiando in zona avrebbe visto il parroco a terra e avrebbe chiamato i soccorsi, intervenuti intorno alle ore 16.15.Don Luigino, molto apprezzato in paese per la sua semplicità, è parroco a Pollein da poco più di trent’anni.
Nel 2017, don Ottobon ha festeggiato con i suoi parrocchiani il 50° anniversario dall’Ordinazione sacerdotale, avvenuta il 25 giugno 1967. Dopo sette anni da vice parroco alla cattedrale di Aosta e sei da parroco a Pont-Saint-Martin, dal 1980 al 1986, don Luigino si è dedicato a tutt’altro impiego: autista di pullman di linea. Riavvicinatosi alla professione sacerdotale, don Ottobon è stato nominato parroco di Pollein.