Lutto: è morto l’allenatore e maestro di sci Bruno Seletto
Lutto nel mondo dello sci valdostano. Stroncato da un infarto, è morto il maestro di sci e allenatore Bruno Seletto. E’ successo la scorsa notte a Falcade – Passo San Pellegrino – dove Bruno era al seguito dei suoi ragazzi impegnati ai Campionati Italiani Assoluti e Aspiranti femminile.
Bruno Seletto è il papà di Erik e Alain, ex azzurri e atleti che hanno girato con lui mezzo mondo e oggi allenano rispettivamente nazionale francese di velocità e lo sci club di casa, gli Azzurri del Cervino.
Piemontese della Valsesia di nascita, praticamente di Cervinia e valdostano d’adozione, Bruno Seletto da sempre è stato un appassionato della velocità sugli sci, passione che ha trasmesso non solo ai suoi figli, ma anche ai fratelli Simone e Ivan Origone. «Bruno Seletto è stato il mio primo allenatore di sci, quando facevo le gare di discesa, colui che mi ha trasmesso la passione per la velocità e con il quale spesso mi sono confrontato», ricorda il sei volte campione del mondo di sci di velocità Simone Origone.
Nato a Borgosesia (VC), 69 anni il prossimo 14 dicembre, allenatore di 3° grado, Bruno Seletto era anche l’attuale vice presidente dello Sci Club Azzurri del Cervino. Dal 1992 al 1996 allenatore delle squadre Asiva e responsabile dei centri regionali di sci alpino, componente della Commissione tecnica della disciplina in più periodi (1990-1991, 1996-1999, 2011-2013, 2017 a tutt’oggi), è stato allenatore e responsabile dei materiali della Squadra C azzurra nella stagione 2001-2002.
(re.newsvda.it)