Gignod: cittadino si attiva e copre la scritta che imbrattava l’area ricreativa
Gignod: un giovane cittadino si è attivato «volontariamente e gratuitamente» e ha coperto la scritta che imbrattava la struttura dell’area ricreativa comunale. Lo ha reso noto la sindaca Gabriella Farcoz in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.
Il post della sindaca
«A nome dell’amministrazione comunale e della comunità di Gignod, ringrazio un nostro giovane concittadino che volontariamente e gratuitamente si è prodigato a cancellare la scritta e a ritinteggiare il muro dell’area ricreativa – si legge sulla home page della pagina “Comune di Gignod” -, imbrattato da una persona incivile». La sindaca parte poi nuovamente all’attacco: «Chi scrive sui muri offende i cittadini e non le istituzioni. Tuttavia siamo felici di avere tra noi persone che hanno a cuore i beni pubblici e il proprio Comune».
La scritta ingiuriosa
Nelle prime ore del mattina di lunedì 11 marzo, qualcuno aveva imbrattato la struttura dell’area ricreativa scrivendo «200 euro = Comune di m». Secondo la prima cittadina, «Si presume che sia il commento a una decisione intrapresa dall’Amministrazione comunale di regolamentare l’utilizzo di tutti i locali di proprietà del Comune e di far pagare un “affitto”, per delle motivazioni chiare e precise: il Comune non può più sostenere i costi di riscaldamento, luce, servizio pulizie delle proprie strutture, visti i tempi di grande ristrettezza economica».
(f.d.)