Aosta: proroga della proroga per la gestione della Cittadella
Una ulteriore proroga tecnica di quella già concessa dopo la scadenza della concessione, lo scorso settembre, per garantire la continuità del servizio.
Aosta: proroga della proroga per la gestione della Cittadella dei Giovani.
Doppia proroga
Per garantire la continuità del servizio, il comune di Aosta ha deciso di accordare una proroga tecnica agli attuali gestori della Cittadella dei Giovani, la cui concessione di gestione – scaduta a settembre 2018 – è già stata prorogata al 31 marzo.
Nella riunione di giovedì 14 marzo, la giunta Centoz ha approvato una delibera che contiene gli indirizzi generali e il progetto guida relativo al servizio di gestione della Cittadella dei Giovani per il periodo primo gennaio 2020-31 dicembre, con facoltà di ulteriori due anni.
La gestione della Cittadella
I principi di inclusione e valorizzazione delle diversità dovranno ispirare i progetti di accoglienza relativi al progetto di gestione.
La struttura sarà destinata prevalentemente ai giovani valdostani di età compresa tra 14 e 29 anni.
Il soggetto affidatario, secondo quanto si legge nella deliberazione, dovrà farsi carico della gestione e del coordinamento dell’intero complesso degli edifici, garantire il corretto ed efficace funzionamento dei servizi erogati, dei locali, degli arredi e delle attrezzature di proprietà comunale in dotazione.
Procedura di gara aperta
Il nuovo gestore sarà individuato tramite una procedura di gara aperta. Per la valutazione delle offerte, 80 punti saranno attribuiti alla componente qualità e offerta tecnica, mentre 20 punti sono riservati alla componente economica.
Nella foto in alto, la cittadella dei giovani invasa durante la veillà di petchoù alla fiera di sant’Orso.
(c.t.)