Breuil Cervinia, scoperto un altro taxi abusivo
Un altro servizio di taxi abusivo scoperto a Valtournenche.
Durante i controlli mirati al contrasto dell’attività abusiva di noleggio con conducente della lolizia locale di Valtournenche, domenica 3 marzo, scoperto un secondo caso in una settimana.
Questa volta è stato fermato un iraniano di 31 anni proveniente dalla provincia di Bergamo che aveva prelevato dei turisti danesi all’aeroporto di Malpensa per accompagnarli in un hotel di Cervinia.
L’uomo non era in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e il veicolo privo di regolare licenza. L’automezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo ai sensi dell’art. 85 del codice della strada. Spetterà ora alla Motorizzazione civile di Aosta disporre la durata del provvedimento che potrà andare dai 2 agli 8 mesi.
Per il taxista abusivo sanzioni per un totale di 624 Euro.
«Quello dell’abusivismo è un fenomeno che negli ultimi anni sta aumentando, sono molti i turisti stranieri che arrivano a Cervinia in taxi o bus transfert ed alcuni noleggiatori si avvalgono di veicoli non regolari per far fronte alle numerose richieste», fa sapere la Polizia locale di Valtournenche.
(re.newsvda.it)