Fondo: Italia settima nella staffetta femminile di Seefeld
La Svezia torna a vincere un oro dopo 59 anni battendo Norvegia e Russia; Elisa Brocard, schierata in terza frazione, recupera due posizioni
Italia settima nella staffetta femminile di Seefeld. La gara a squadre è andata in scena oggi ancora con temperature primaverili. A vincere è stata la Svezia.
Il titolo mondiale è della Svezia
La Svezia è tornata a vincere una staffetta femminile dopo 59 anni. L’ultimo acuto era arrivato nel 1960 nelle olimpiadi invernali di Squaw Valley. Stina Nilsson e compagne (55’21″0) hanno battuto di 3″1 la Norvegia e di oltre 2′ la Russia. Ai piedi del podio si sono fermate la Germania e gli Stati Uniti.
Italia settima nella staffetta iridata di Seefeld
Le azzurre hanno chiuso al settimo posto. Molto bene in prima frazione Anna Comarella, che ha cambiato in quinta posizione. Lucia Scardoni ha perso quattro posti, lanciando Elisa Brocard in nona piazza. L’alpina di Gressan ha riguadagnato due posizioni e Ilaria Debertolis ha confermato la situazione, portando l’Italia al settimo posto (a 3’54″9 dall’oro), dietro alla Finlandia.
Domani tocca agli azzurri
Domani terzultimo giorno di gare ai mondiali di Seefeld. Il programma prevede la staffetta 4×10 maschile. L’Italia schiererà Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino. Il via alle 13, diretta su RaiSport ed Eurosport.
(d.p.)