Incendio in appartamento ad Antey: grave una ventunenne
La ragazza sarebbe caduta mentre tentava di calarsi dalla finestra per sfuggire alle fiamme.
Un altro incendio è divampato nel comune di Antey-Saint-André, questa volta si tratta di un appartamento sito in località Place Moulin.
L’intervento dei Vigli del fuoco
Intorno alle ore 5 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti dopo aver ricevuto l’allarme per un incendio in abitazione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco effettivi, sono intervenuti anche i volontari di Antey e Valtournenche. Le fiamme sono state domate ed è stata avviata la bonifica.
Tre giovani coinvolti
Una ragazza di 21 anni di Chiavari è stata ricoverata in rianimazione (prognosi riservata); le sue condizioni sarebbero gravi. I soccorritori hanno trasportato in pronto soccorso anche due ragazzi, di 22 (residente a Lavagna) e 24 anni (di Chiavari).
Il giovane di Lavagna è stato trasferito a Fara Novarese per essere sottoposto al trattamento in camera iperbarica.
La dinamica
Dalle prime verifiche dei Vvf è emerso che le «le fiamme sembrano essere nate dalla zona soggiorno». Secondo i tecnici, sembra si possa escludere che le fiamme siano partite dalla canna fumaria. Il Cus fa sapere che «l’alloggio presenta un alto grado di distruzione». Due dei ragazzi, per sfuggire alle fiamme, avrebbero provato a calarsi dalla finestra del 3° piano. Nel tentativo, la ragazza sarebbe caduta a terra; le sue condizioni sarebbero disperate.
(re.newsvda.it)