Aosta: salta il Carnevale a Palazzo Cogne
L'assemblea generale delle sezioni del Circolo Culturale Sportivo Cogne ha deciso ieri sera di rimandare temporaneamente l'iniziativa dedicata ai bambini in attesa della notifica di sgombero a mezzo posta.
Aosta.: salta il Carnevale a Palazzo Cogne.
Non si terrà domenica 24 febbraio, come era in previsione, il Carnevale dei bambini organizzato a Palazzo Cogne dal Circolo Culturale Sportivo Cogne.
Carnevale rimandato
Ieri sera, giovedì, si è riunita l’assemblea generale delle sezioni del CCS Cogne.
«Abbiamo deliberato di rimandare temporaneamente il Carnevale dei bambini, in attesa che la lettera di sgombero ci venga notificata a mezzo posta o da altri operatori autorizzati» – ha commentato il presidente del Circolo Giorgio Giovinazzo.
Il Circolo ribadisce che «la chiusura è fuori discussione» e che «metteremo in campo ogni azione possibile perchè questi locali possano essere utilizzati».
Diffida e guerra di perizie
Mercoledì scorso il presidente del CCS Cogne non aveva ritirato la diffida – consegnata con raccomandata a mano da parte dell’amministrazione regionale.
Il presidente del Circolo Giorgio Giovinazzo non ha dubbi: «la chiusura di palazzo Cogne è una forzatura squisitamente politica che reca un danno soprattutto sociale all’intera comunità valdostana».
Al centro del dibattito la perizia dell’amministrazione regionale che non terrebbe conto della contro perizia redatta dal Circolo.
Il Circolo ha promesso un esposto «perchè venga fatta chiarezza sulle norme procedurali e di trasparenza adottotate dagli uffici regionali».
Nelle intenzioni, anche una raccolta firme.
Nel lungo dibattito del consiglio comunale di Aosta di ieri sera, la risposta è stata inequivocabile: Aosta non ha spazi idonei e autorizzati perchè le attività del CCS Cogne siano trasferite.
Nella foto in alto, l’ingresso di palazzo Cogne dal lato di corso Battaglione d’Aosta.
(c.t.)