Gressan in lutto: è morto l’allevatore Giulio Chamen
David Brunet, presidente comité: "Era un appassionato vero del mondo delle mucche. Un uomo simpatico, un uomo buono".
Gressan in lutto: è morto l’allevatore Giulio Chamen, 65 anni.
Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 febbraio, Chamen avrebbe avuto un malore mentre stava pulendo la mungitrice. I soccorsi avevano quindi raggiunto la stalla, situata in frazione Cret (Gressan). Tuttavia, in serata, l’allevatore si è spento.
Il ricordo del Comité Amis des Batailles des Reines de Gressan
«Chamen è un personaggio difficile da rimpiazzare – commenta David Brunet, presidente del comité -. Un appassionato vero del mondo delle reines». Il ricordo espresso da Brunet, parla di «un uomo di compagnia, un uomo buono». Chamen «apprezzava stare in compagnia» ed era socio del comité; «Era uno che si impegnava sempre per aiutare l’attività del comitato» spiega Brunet.
Martinet: «Chamen mancherà tantissimo alla comunità»
«Era quella che si può definire una bella persona – afferma il sindaco di Gressan, Michel Martinet -. Giulio mancherà tantissimo alla comunità. Era un uomo conosciuto per la sua dolcezza e la sua gentilezza; un uomo sempre disponibile al dialogo».
I Beuffon de Courmayeur
Chamen è noto anche per i “campanacci” che realizzava per gli abiti dei Beuffon de Courmayeur. «Nelle nostre prossime uscite faremo suonare i campanacci che avevi realizzato per noi con amore e passione, ancora più forte – si legge sulla pagina Facebook dei Beuffon -, così che tu possa sentire il loro suono ovunque sarai. A te che amavi la musica, le feste e il carnevale va il nostro pensiero. Fai buon viaggio caro Giulio».
(f.d.)