Fondo: Cogne si rituffa nella Coppa del Mondo
Dopo la kermesse giovanile di oggi pomeriggio, è stata aperta ufficialmente la tappa valdostana; domani alle 10 le qualifiche della sprint, domenica le due distance
Cogne si rituffa nella Coppa del Mondo di fondo. Dopo lo spettacolo offerto dai circa 150 partecipanti alla Mini World Cup Coop, è andata in scena la cerimonia d’apertura.
Ivo Charrère, molto emozionato, ha sottolineato gli scenari da cartolina con i quali Cogne si ripresenta a questo importante appuntamento. Poi sono sfilati alcuni dei protagonisti, con in testa i valdostani Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino.
A chiudere la giornata, la presentazione delle nuove tute che gli azzurri indosseranno ai mondiali di Seefeld.
Cogne si rituffa nella Coppa del Mondo
Domani alle 10 scatterà la due giorni di Coppa del Mondo. Si comincerà con le qualifiche della sprint. La prima a scendere in pista sarà la svedese Linn Soemskar, poi toccherà all’americana Sophie Caldwell e alla slovena Eva Urevc. Greta Laurent scatterà con il 16, Elisa Brocard con il 26 e Francesca Baudin con il 42.
Alle 10.30, ad aprire le qualifiche maschili, sarà Francesco De Fabiani, seguito dal trio russo composto da Sergey Ustiugov, Gleb Retivukh e Alexander Bolshunov. Federico Pellegrino partirà con il 9, François Viérin con il 54 e Mikael Abram il 57.
(d.p.)