MarciaGranParadiso: annullata la granfondo
Rimane in calendario la tappa di Coppa Italia Confermati Italiani, Mini Marcia e Vitalini Speed Contest
Annullata la MarciaGranParadiso 2019.
Anticipata di un giorno, per via delle previsioni meteo poco incoraggianti, la decisione del comitato organizzatore prevista per domani, venerdì 25 gennaio.
Dopo la cancellazione della 25 chilometri skating del venerdì, già annunciata nei giorni scorsi, Ivo Charrère e il suo staff hanno alzato bandiera bianca anche per la 25 chilometri e la 45 chilometri in tecnica classica della domenica.
Il programma delle tre giornate (1-3 febbraio 2019) rimane comunque molto articolato.
Il nuovo programma di gare
Confermati i Campionati Italiani Assoluti con la prova sprint e l’individuale.
Venerdì 1° febbraio ci saranno le qualifiche e le batterie finali della gara sprint skating, mentre sabato 2 febbraio spazio all’Individuale in tecnica classica.
Confermati anche tutti gli appuntamenti per i più piccoli di sabato pomeriggio: Mini MarciaGranParadiso e Vitalini Speed Contest con la presenza di Stefania Belmondo e Marco Albarello.
Domenica 3 febbraio non ci sarà la Marcia, ma verrà comunque allestita una gara che varrà per la Coppa Italia Sportful e la Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini.
Al momento è prevista una prova di almeno 20 chilometri che si correrà sull’anello di 5 chilometri già perfettamente innevato per la Coppa del Mondo. L’organizzazione però, continuerà a guardare il cielo e in caso di copiose precipitazioni proverà a modificare percorso e chilometraggio, regalando agli agonisti passaggi ancora più spettacolari.
Qualifiche e gare
VENERDÌ 1° FEBBRAIO h. 10: Qualifiche Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile; h. 12.30: Finali Campionati Italiani Assoluti – sprint skating femminile e maschile
SABATO 2 FEBBRAIO h.9.30: Campionati Italiani Assoluti 10 km femminile/15 km maschile tecnica classica h.12.30: Mini MarciaGranParadiso & Vitalini Speed Contest. A seguire premiazioni con i campioni
DOMENICA 3 FEBBRAIO h. 10: gara valida per la Coppa Italia Sportful e Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini. A seguire pranzo della Pro loco e premiazioni in piazza Chanoux
(re.newsvda.it)