Incidente ad Avise, ventiquattrenne in prognosi riservata
Questa mattina, ad Avise, si è verificato un grave incidente. I conducenti delle due automobili sono stati trasportati dal 118 in pronto soccorso.
Le condizioni dei conducenti
Il paziente più giovane (un ragazzo di 24 anni) è stato sottoposto a un intervento per la riparazione di una grave lesione vascolare. Dopo un altro intervento – questa volta realizzato da traumatologi e ortopedici – il ragazzo è stato affidato ai chirurghi generali. Secondo quanto si è appreso, la complessità dell’iter chirurgico, in esito all’importante politrauma dovuto all’incidente, è stato condotto da una equipe multidisciplinare coordinata dal Dipartimento delle discipline chirurgiche e composta da anestesisti/rianimatori, chirurghi vascolari, radiologi, traumatologi, ortopedici, chirurghi generali, personale infermieristico e tecnico. Dall’ospedale fanno sapere che è stato «fondamentale l’intervento in tempi rapidi del 118 e dei Vigili del fuoco e il trattamento in pronto soccorso, che ha consentito la prima stabilizzazione. Il paziente, al termine dell’iter chirurgico, sarà ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata». L’altro conducente (una donna di 43 anni) è stato ricoverato nel reparto di chirurgia toracica.
L’incidente
Questa mattina, sulla SS 26 a Runaz, nel comune di Avise, si è verificato uno scontro frontale tra due automobili. Alla guida di una Toyota Land Cruiser di colore bianco che viaggiava in direzione Aosta e di una Fiat Punto argento che viaggiava in senso opposto, due residenti in Valle d’Aosta.