CVA: «Lettera da AIG è per Assistenza casa»
La Compagnia valdostana delle acque rassicura i tanti clienti che hanno contattato il call center: «Nessuna truffa è solo un'informativa»
Una polizza “Assistenza casa”, inclusa gratuitamente da CVA Trading e stipulata con la compagnia assicurativa AIG Europe. Si riferisce a questo la lettera ricevuta da tanti utenti valdostani e inviata a domicilio proprio dalla AIG, colosso del comparto assicurativo con sede nel Regno Unito
Le segnalazioni
In un periodo in cui truffe e tentativi di phishing sono all’ordine del giorno, infatti, sono tanti i clienti della Compagnia valdostana delle acque ad aver contattato gli uffici o ad essersi presentati agli sportelli per ottenere delucidazioni.
Per questo, la società ha deciso di affidare le spiegazioni a un comunicato.
Assistenza casa
Nel documento, CVA Trading sottolinea come «l’informativa è relativa alla polizza “Assistenza casa”, inclusa a titolo totalmente gratuito all’interno di tutti i contratti residenziali a partire dal 2016».
Gli avvisi
Le informative in merito per i clienti attivi sono state inviate con «una comunicazione specifica successivamente all’avvio della promozione – continua la compagnia -, mentre per i nuovi clienti i dettagli sono specificati nelle condizioni economiche dei singoli contratti di fornitura».
A questo, CVA Trading ha poi deciso di aggiungere un’informazione annuale «con avviso in bolletta, della possibilità di usufruire dei vantaggi dedicati, mettendo inoltre a disposizione un’area ad hoc del proprio sito internet».
«Nessun pagamento»
Vista la mole di contatti, però, CVA Trading ritiene doveroso «rassicurare i propri clienti» e informarli che la comunicazione arrivata per posta «da parte della compagnia assicurativa non comporta alcuna richiesta di pagamento, né impone alcun vincolo contrattuale: si tratta di un’informativa per presa visione in ottemperanza ad obblighi normativi imposti al gruppo assicurativo in relazione alla Brexit».
Insomma, la lettera può essere presa come «una semplice informativa che non comporta alcuna conseguenza né richiede alcuna azione» da parte dei clienti.
(al.bi.)