La Thuile, Stefano Collomb ancora presidente del Consorzio turistico
Il Consorzio Operatori Turistici La Thuile aggrega quasi tutti gli operatori che gravitano sul territorio
Stefano Collomb è stato confermato presidente del Consorzio operatori turistici La Thuile, carica che ha già ricoperto nel precedente triennio. Resterà in carica fino al 2021.
Le dichiarazioni
«Sono molto onorato di questa nomina. La Thuile è il paese che amo, dove sono nato, nel quale vivo e svolgo la mia attività commerciale. È un territorio fantastico, ideale per gli amanti dello sport e del relax, dove non mancano anche ottime proposte gourmet. La Thuile si è trasformata nel tempo, ma ha tenuto fede alle sue tradizioni che si respirano ovunque ed è per me molto importante valorizzarle, senza però rinunciare alle innovazioni, necessarie per crescere e migliorare».
Ricorda Collomb che il paese, in attesa di ritornare nella programmazione del calendario di Coppa del Mondo nel 2019/2020, ospiterà il 20 e il 21 gennaio sulla pista 3 Franco Berthod le competizioni della Telemark World Cup
Il neo confermato cita poi. «La Thuile è stata scelta come esempio di Comune 100 % rinnovabile sulla base del rapporto Legambiente 2016 per le politiche di eco-sostenibilità del territorio. Ha guadagnato il secondo premio di Comuni Fioriti 2018 all’EIMA di Bologna e dal 2009 è Città del Cioccolato. Conclude «Tutto questo mi rende orgoglioso di rappresentare La Thuile e continuare nello sforzo di promuoverla insieme con i componenti del direttivo che ringrazio per l’impegno, la passione e la dedizione che ogni giorno profondono nell’esercitare il loro ruolo nel contesto del Consorzio».
La squadra
Al suo fianco, opererà nel ruolo di vicepresidente, Renato Piumatti, già rappresentante della categoria degli artigiani. Fanno parte del nuovo direttivo: Lorenzo Bighin quale rappresentante della categoria Grandi alberghi; Giuseppe Artolli quale rappresentante della categoria Alberghi/Agenzie/Terme; Giuseppe D’Errico quale rappresentante della categoria Bar/ristoranti in quota e ristoranti in paese; Stefano Collomb quale rappresentante della categoria Bar in paese; Clorina Proietti quale rappresentante della categoria commercianti/associazioni ludico sportive; Valeria de Vecchi quale rappresentante della categoria Trasporti a terra e a fune; Renato Piumatti quale rappresentante della categoria artigiani; Ferruccio Baudin quale rappresentante della categoria scuola di sci. I membri esterni da statuto sono il sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris e l’assessore al Turismo Dario Bandito.
Il consorzio
Il Consorzio Operatori Turistici La Thuile aggrega quasi tutti gli operatori che gravitano sul territorio di questo piccolo comune valdostano a 1.441 metri di altitudine, siano essi strutture commerciali, di ospitalità o artigiani. Lo scopo del Consorzio Operatori Turistici La Thuile è quello di promuovere, attraverso eventi, occasioni di svago e attività di comunicazione, lo straordinario ambiente nel quale è immersa la località e le diverse opportunità che offre verso il target dei turisti italiani ed esteri.
(re.newsvda.it)