Coppa del Mondo, La Thuile in calendario per il 2019/2020
L'inserimento della gara di Coppa del Mondo di La Thuile è l'impegno preso dal presidente Fisi Flavio Roda nell'incontro con l'assessore Laurent Viérin
La Coppa del Mondo di sci alpino di nuovo a La Tuile per la stagione 2019/2020.
È l’impegno preso dal presidente della Fisi, Flavio Roda, nell’incontro di giovedì 3 gennaio, a Milano, con l’assessore allo sport e turismo Laurent Viérin.
Secondo l’assessore Viérin «ci sono buone probabilità per ritornare, già dal 2019/2020, nella programmazione pluriennale del calendario di Coppa del Mondo della Fis».
L’incontro
L’incontro di Milano, al quale ha preso parte anche l’olimpionico Marco Albarello, è stata l’occasione per un aggiornamento sui lavori dell’organizzazione della due giorni di Coppa del Mondi di sci nordico.
Il commento dell’assessore
«È stato un incontro proficuo – dice l’assessore Laurent Viérin – nel quale abbiamo rilanciato l’interesse della Valle ad essere protagonista nella grande opportunità che la coppa del mondo rappresenta». Viérin ha espresso l’intenzione di «avere la possibilità di rientrare a pieno titolo, con un impegno su più anni, in questo circuito, anche con lo sci alpino, oltre che con lo sci nordico e lo snowboardcross».
«Ringraziando per la disponibilità il Presidente Roda, che ha accolto con favore questa proposta e che ha dato grande disponibilità in tal senso, abbiamo sottolineato il prezioso lavoro del consigliere nazionale Fisi Dante Berthod e dell’Asiva. L’occasione per l’incontro ci ha dato anche la possibilità di ribadire il grande lavoro che si sta svolgendo per l’organizzazione della gara di Coppa del mondo di Cogne ed illustrare al presidente Roda la nostra volontà di creare, nella riorganizzazione turistica valdostana, che presenteremo in primavera, la creazione di un comitato grandi eventi, che coordinerà e gestirà tutte le grandi manifestazioni che la Valle ospiterà e rilancerà, come le gare di coppa o altri eventi di richiamo, ai quali lavoreremo. La gara di Cogne sarà una grande occasione di visibilità e in tal senso si sta lavorando alla messa in onda di questa tappa in chiaro sui canali Rai».
(re.newsvda.it)