Coppa del Mondo snowboardcross, a Breuil-Cervinia anche la campionessa olimpica Michela Moioli
C’è anche la campionessa olimpica di Pyeongchang 2018, Michela Moioli, tra i 16 atleti italiani convocati per il weekend di Coppa del mondo di Snowboardcross di Cervinia. L’appuntamento – prima tappa stagionale – è dal 20 al 22 dicembre, e al cospetto della Grande Becca sarà recuperata la gara cancellata in Austria, a Montafon.
Gli azzurri in gara
Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Caterina Carpano, Francesca Gallina, Michela Moioli, Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin (Cse) e Lorenzo Catapano (Aosta Snowboard club), Thomas Belingheri, Stefano Bendotti, Filippo Ferrari.
Gli atleti si misureranno sulla pista 26, inserita nella ski area dell’Indian Park; il tracciato, lungo 1,3 km (200 metri di dislivello), presenta otto paraboliche e cinque salti.
Il programma
Mercoledì 19 dicembre le prove (dalle 9.30 alle 14); dalle 9.30, giovedì 20, le qualifiche per accedere alle finali di venerdì, dove saranno ammessi 48 uomini e 24 donne. La sera, alle 18, nel centro del Breuil-Cervinia, si terrà la cerimonia di consegna dei pettorali agli atleti finalisti; venerdì 21 dicembre le finali, con inizio alle 9.30 (riscaldamento) e batterie conclusive a partire dalle 11.30.
Le premiazioni avverranno al termine della gara, al traguardo. Coppa del Mondo a Breuil-Cervinia anche sabato 22 dicembre con le qualifiche, dalle 9.15) e batterie (11.40).
(re.newsvda.it)