Striscia la Notizia al grattacielo alto di Aosta
Il tg satirico di Canale 5 si è occupato della telenovela degli inquilini che da un anno e più aspettano di traslocare nei nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica al quartiere Cogne.
Aosta, Striscia la Notizia al Grattacielo alto.
Il caso del Grattacielo del quartiere Cogne di Aosta torna a far parlare di sé.
Questa volta però a raccontare la storia infinita degli inquilini del grattacielo alto, non sono i media locali ma Striscia la Notizia.
Una troupe del famoso notiziario satirico di Canale 5 è infatti approdata questa mattina ad Aosta.
L’arrivo di Capitan Ventosa
Fabrizio Fontana, in arte Capitan Ventosa, munito dell’inseparabile tuta gialla e dello sturalavandini, si è fatto accompagnare dagli inquilini del Grattacielo alto per verificare di persona le condizioni dell’edificio, condizioni che Gazzetta Matin aveva documentato di persona nel mese di novembre.
Parola agli inquilini
«Siamo soddisfatti della visita di Striscia – ha commentato Loredana Brunod portavoce degli abitanti del grattacielo -. Speriamo che l’aver portato la notizia a livello nazionale serva un po’ a smuovere le acque e a far terminare in fretta i lavori.
Vogliamo anche augurare a tutti buone feste nella speranza che, con l’anno nuovo, riusciremo finalmente a traslocare nelle nuove case».
L’incontro con il sindaco
Nel pomeriggio Capitan Ventosa ha incontrato anche il sindaco di Aosta Fulvio Centoz.
Con lui ha visitato i nuovi alloggi del “Contratto di Quartiere I”.
«Insieme a Capitan Ventosa – racconta il primo cittadino – abbiamo visitato il cantiere dei nuovi alloggi. Ho spiegato loro le cause dei continui ritardi e la nostra volontà di non far passare agli inquilini un altro inverno nelle vecchie case».
Il servizio girato questa mattina ad Aosta sarà mandato in onda questa settimana a Striscia La Notizia, su Canale 5.
Nella foto, Capitan Ventosa raccoglie le testimonianze degli inquilini.
Sulla pagina Facebook di Gazzetta Matin, un breve video che testimonia il servizio del tg satirico di Canale 5.
(simona campo)