Nuova maggioranza, Impegno Civico out. I 15 trattano con PnV
Crisi di governo, Impegno Civico fuori dai giochi (almeno, per il momento) per la formazione di una nuova maggioranza. In corso una riunione tra i 15 autonomisti (Alpe, Uv, Sa, Uvp) e Emily Rini con PnV.
«Non ci sono le condizioni per poter fare un accordo con impegno civico, troppa litigiosità al loro interno». Lo ha detto Albert Chatrian, capogruppo di Alpe, al termine della riunione delle commissioni politiche di Alpe, Uv, Uvp e Stella Alpina, in cui è stato fatto il punto sulla possibilità di un accordo politico per una mozione di sfiducia alla presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti.
«Impegno Civico perde una occasione d’oro per poter fare buona politica e buona amministrazione – ha aggiunto Chatrian -. Il progetto dei 15 degli autonomisti esce ancora più rafforzato a seguito di questi incontri in queste due settimane».
Vertice con PnV
Chatrian ha condotto due settimane di consultazione nelle vesti di presidente incaricato. Al momento, sembra essere tramontata l’ipotesi di una sua investitura. Se andrà in porto l’accordo con PnV, è probabile che il presidente incaricato sarà Antonio Fosson, attuale presidente del Consiglio regionale.
(re.newsvda.it)