Aosta: Antonino Malacrinò nuovo assessore ai Lavori Pubblici
"Affronto con senso di responsabilità e orgoglio questo incarico - ha commentato il neo assessore - ci concentreremo sulle priorità per dare risposte ai cittadini".
Aosta: Antonino Malacrinò è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici con deleghe alla legge Aosta Capitale, viabilità, manutenzioni stabili e rapporti con le frazioni e i quartieri.
Il primo cittadino del capoluogo Fulvio Centoz ha firmato il decreto di nomina; proprio in questi minuti Malacrinò sta firmando l’accettazione dell’incarico.
Classe 1977, impiegato di Poste Italiane, consigliere comunale dal maggio 2015, aveva ottenuto 278 preferenze alle Comunali; Malacrinò era stato candidato anche alle elezioni regionali, lo scorso maggio, raccogliendo 476 preferenze, il secondo più eletto dopo le 599 preferenze conquistate dall’assessore alle Attività Produttive uscente Jean-Pierre Guichardaz.
Il neo eletto
“Affronto con senso di responsabilità e orgoglio questo incarico – commenta il neo assessore Antonino Malacrinò -. Siamo a ridosso della stagione invernale e delle possibili nevicate e dovremo lavorare per evitare il ripetersi dei grandi problemi dello scorso dicembre, pur considerata l’eccezionalità della nevicata del 10 dicembre 2017. Mi concentrerò sulle priorità per dare le risposte che i cittadini si aspettano. Assicuro la massima attenzione ai temi caldi del periodo, la continuazione dei lavori di via Giorgio Elter e naturalmente la questione degli inquilini del grattacielo alto su tutto”.
La nomina di Malacrinò causerà la sostituzione del presidente del Consiglio Comunale.
Come anticipato da tempo, sarà Sara Favre (UV) a ricoprire l’incarico che dal maggio 2015 era di Michele Monteleone (PD) mentre la consigliera Sara Dosio (Gruppo misto di maggioranza) sarebbe la vice presidente.
Nella foto, il neo assessore ai Lavori Pubblici Antonino Malacrinò.
(c.t.)