Sarre, Statale 26 chiusa per mezz’ora venerdì 30
L'Anas comunica che per consentire la rimozione della torre faro rimasta al bivio per Aymavilles, venerdì dalle 10 alle 10.30 il traffico sarà deviato
La strada statale 26 rimarrà chiusa al traffico per mezz’ora, dalle 10 alle 10.30, venerdì 30 novembre.
La chiusura si rende necessaria, comunica l’Anas in una nota, «compatibilmente con le condizioni meteorologiche, per le operazioni di rimozione della torre faro in corrispondenza della rotonda al km 107,700, nel territorio comunale di Sarre».
La torre faro che illuminava il vecchio incrocio regolato da semaforo è ormai spenta da mesi per la realizzazione della nuova rotatoria di Saint-Hélène, intervento che rientra nel piano rotonde del Comune di Sarre.
Traffico deviato
Il traffico sarà deviato sulle strade alternative, come precisa Anas.
«Durante la chiusura il traffico proveniente da Aosta in direzione Monte Bianco e Cogne sarà deviato sulla viabilità comunale di Sarre dallo svincolo di Maillod attraverso Lalex, con successiva reimmissione sulla statale 26». Per l’occasione sarà quindi possibile percorre il tratto di strada a traffico limitato che passa dietro al Castello reale di Sarre.
«In particolare, il traffico diretto a Cogne sarà successivamente indirizzato a Chavonne di Villeneuve lungo la viabilità locale di Aymavilles fino alla strada regionale 47.
In alternativa, provenendo da Aosta si potrà raggiungere Aymavilles tramite la regionale 20.
La circolazione proveniente dal Monte Bianco in direzione Aosta e Cogne sarà invece deviata a Chavonne di Villeneuve con proseguimento sulla SR20 per Aosta e sulla SR47 per Cogne.
Infine, il traffico da Cogne in direzione Aosta sarà indirizzato sulla SR20 da Aymavilles, mentre per il traffico da Cogne diretto al Monte Bianco sarà indicata in loco la deviazione per la viabilità comunale da Aymavilles con reimmissione sulla statale 26 oltre località Chavonne»
Nel periodo di chiusura «l’accesso all’area di cantiere sarà consentito alle sole squadre impegnate nell’intervento e ai veicoli di soccorso».
Anas ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Inoltre ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
(re.newsvda.it)