L’alta moda di Milano arriva ad Aosta: in piazza Chanoux apre High Floors
L’alta moda di Milano arriva ad Aosta – in piazza Chanoux – grazie all’Atelier & Boutique High floors. Una nuova iniziativa imprenditoriale nasce da un’idea: il ritorno agli antichi mestieri, proponendo al tempo stesso un atelier sartoriale e una boutique esclusivi ed innovativi.
«Aosta non aveva più da tempo il classico sarto e le boutique di un certo genere avevano lasciato il passo a negozi in franchising», spiega Davide Dell’Innocenti, taylor manager dell’azienda.
Un’idea in “controtendenza” rispetto al commercio online e alla grande distribuzione: «Negozi che non vanno di pari passo con la qualità, il servizio, il made in Italy che solo una boutique di alta sartoria è in grado di garantire».
Abiti su misura
Abiti unici su misura, realizzati con i migliori tessuti al mondo, camicie realizzate a mano con dettagli personalizzabili, scarpe su ordinazione dei migliori calzolai italiani, accessori finemente ricercati e selezionati e una Boutique di articoli selezionati: tutto questo e altro ancora è possibile trovare nell’Atelier High Floors.
«Il nostro interesse principale è quello di portare il cliente a fare un acquisto giusto, avendo un prodotto di qualità ad un prezzo ragionevole. Inoltre, nel nostro Atelier, il cliente vive un momento totalmente dedicato a lui con un luogo accogliente che non è il classico negozio al tempo stesso vivendo il centro storico della città».
High Floors: attenzione al made in Italy
Con particolare attenzione al Made in Italy, High Floors cerca e seleziona i tessuti più pregiati, direttamente dai migliori produttori in Italia e nel mondo per proporre materie prime di eccellenza che, lavorate con passione dalle sapienti mani di sarti e stilisti, danno vita a capi su misura, personalizzati e in pezzi unici. Gli uomini più esigenti ed attenti alla qualità degli abiti che indossano dovevano solitamente fare tanti chilometri per trovare una sartoria adatta alle loro esigenze. Da oggi questi viaggi faticosi sono finiti: l’alta moda di Milano viene direttamente ad Aosta grazie all’Atelier & Boutique High Floors. Uno spazio riservato a coloro che non si accontentano di “vestirsi bene”, ma vogliono il meglio che il mercato possa loro offrire in fatto di tessuti e ricercatezza.
Abiti unici o su misura ti potranno vestire come un guanto grazie all’occhio e le mani sapienti di un esperto sarto nonché unico Taylor Manager in Valle d’Aosta.
Inagurazione
All’Open Day, previsto per sabato 24 e domenica 25 novembre, per chi effettuerà uno o più acquisti presso la boutique, avrà in regalo accessori esclusivi in omaggio tra cui: cinture fatte a mano spagnole Leyva, bretelle inglesi fatte a mano Albert Thurston, cravatte inglese High Floors e Holliday & Brown, camicie napolatene Borriello, maglieria Palazzo Couronne, gemelli, calze Bresciani, intimo Ermegildo Zegna e accessori Dandy Street.
Durante le due giornate sarà presente una selezione di vini esclusivi che delizieranno i visitatori dell’ Atelier & Boutique di Piazza Chanoux.
«Per coloro che avranno prenotato e confermato la loro presenza all’Open Day di inaugurazione abbiamo riservato un omaggio a sorpresa da venire a ritirare durante l’evento. Sarà possibile riservare il proprio posto all’Open Day compilando il format sul sito», conclude il taylor manager.