Ascom Confcommercio cerca 5 Babbi Natale, Adava li ha trovati
Dopo il casting dell'associazione degli Albergatori, che ha individuato due Babbi Natale (e una Befana), anche l'associazione dei commercianti cerca collaboratori per i tre fine settimana clou delle festività natalizie.
AAA. Confcommercio cerca 5 Babbi Natale.
Dopo il casting dell’Associazione degli Albergatori che si è tenuto oggi (del quale daremo conto su Gazzetta Matin di lunedì 19 novembre, ndr), anche Ascom Confcommercio cerca collaboratori per il periodo delle festività natalizie.
L’impegno
E’ di quasi duemila euro l’impegno di spesa di Confcommercio Valle d’Aosta per la collaborazione di cinque Babbi Natale che nei tre fine settimana clou delle festività natalizie, saranno impegnati in diverse zone della città, a distribuire dolcetti e caramelle offerte dall’ipermercato Gros Cidac.
I Babbi Natale, contribuiranno ad animare vi e piazze della città sabato 8 e domenica 9 dicembre, sabato 15 e domenica 16 e sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre.
Le candidature sono aperte; secondo quanto riferito da Ascom Confcommercio, «sono preferite persone robuste che saranno adeguatamente compensate, perchè Babbo Natale è buono e disponibile, ma non deve essere sfruttato».
Come candidarsi
Chi è interessato a vestire i panni di Babbo Natale deve rivolgersi alla segreteria di Confcommercio, oppure scrivere una mail a info@ascomvda.it.
I Babbi Natale scelti dall’Adava
Muzio Gerbore e Moreno Golia sono i due Babbi Natale scelti dall’Associazione degli Albergatori valdostani per animare la casetta del Marché Vert Noël.
A Natale passato, cederanno il testimone a Laura Simonini, nei panni di una simpatica Befana.
Sono una decina le persone che hanno contattato l’Adava, candidandosi a vestire i panni del ‘nonnetto’ più amato dai bambini.
«E’ stata una selezione difficile – ha commentato Jeannette Bondaz, delegata Adava per il comprensorio di Aosta e plaine – insieme al direttore Emilio Conte ci siamo trovati di fronte candidati perfetti per il ruolo, chi per la somiglianza fisica, chi perchè si è espresso con le parole dolci e sereno tipiche dell’amato e atteso vecchino, chi perchè ha già vestito i panni di Babbo Natale».
Chi sono i due Babbi Natale
Muzio Gerbore di Etroubles è un volontario del soccorso; ha gli occhi azzurri, folti capelli bianchi e una lunga barba; «sovente, quando indosso la mia divisa, le persone si girano a guardarmi dicendo che assomiglio a Babbo Natale.
Io sono felice di farlo per stare con i bambini e farli sognare, non c’è nulla di più bello».
Più mediterraneo nei colori, un po’ più giovane e altrettanto motivato l’altro Babbo Natale Moreno Golia.
«L’ho sempre fatto per i miei figli, ma ora sono grande e sarei felice se potessi continuare a farlo, se l’Adava è d’accordo, anche oltre l’orario richiesto».
Ci sarà anche la moglie di Babbo Natale, Laura Simonini.
«Io sarò la moglie di Babbo Natale, quindi sarò presente anche prima di Natale, poi vestirò i panni di una dolce befana che farà sorridere i più piccoli» – spiega Laura.
Muzio, Moreno e Laura saranno impegnati tutti i sabato e domenica, a partire dal 24 novembre, dalle 14 alle 17, fino al 24 dicembre. Poi, fino all’Epifania, entrerà in scena la Befana.
Nella foto in alto, uno scatto d’archivio di un Babbo Natale a passeggio in città, alle prese con una cassetta dove riporre le letterine.
(c.t.)