Casinò, sindacati: “incontro urgente con cda e assessore”
Aggravi replica: "l'incontrò avverrà quando il cda avrà terminato l'analisi della difficile situazione"
Preoccupazione da parte delle organizzazioni sindacali CGIL-CISL- SAVT – SNALC – UIL che “ritengono vergognoso che il neo costituito consiglio di amministrazione del casinò di Saint-Vincent e l’assessore regionale al bilancio, Stefano Aggravi non abbiano ancora messo in calendario un incontro con le parti sociali“.
Nessun cenno di riscontro
I sindacati rincarano la dose nella nota: “abbiamo immediatamente dopo la nomina del consiglio di amministrazione fatto partire una richiesta di incontro con l’assessore regionale al bilancio, Stefano Aggravi e i nuovi amministratori.
Per i sindacati: “al momento non è, infatti, pervenuto nessun cenno di riscontro. Dopo mesi in cui si è detto tutto e il contrario di tutto sulla vicenda casinò e che hanno prodotto come unico risultato la nomina di un cda in sostituzione dell’amministratore unico Giulio Di Matteo, è fondamentale che una volta per tutte si dica quale sia la vera situazione in cui versa l’azienda”.
La preoccupazione dei dipendenti
Le organizzazioni sindacali parlano di “silenzio e mistero” che stanno caratterizzando questa vicenda “che non fanno altro che alimentare la preoccupazione che giorno dopo giorno aumenta tra i dipendenti”, il cui futuro resta pericolosamente in bilico e che sono quelli che pagheranno in prima persona eventuali ulteriori problemi della casa da gioco.
CGIL-CISL-SAVT-SNALC-UIL “sollecitano per questa ragione l’assessore Stefano Aggravi e i componenti del consiglio di amministrazione della casa da gioco in maniera che sia convocato con urgenza un incontro durante il quale vengano finalmente spiegate le strategie che si intendono mettere in atto per garantire la continuità aziendale“.
La replica di Aggravi
Pronta la replica dell’assessore regionale alle finanze, Stefano Aggravi: “Il nuovo consiglio di amministrazione del casinò è stato insediato da una settimana. Quando avrà terminato la sua analisi di una situazione che appare tutt’altro che facile, io e il consiglio di amministrazione stesso incontreremo al momento opportuno le organizzazioni sindacali. Tutto il resto sono solo chiacchiere sterili e inutili. Il consiglio di amministrazione ha bisogno del giusto tempo per venire a capo della situazione e questo i sindacati lo devono capire senza porre critiche decisamente poco costruttive“.
(re.newsvda.it)