Sci alpinismo: nuovo progetto turistico tra Saint-Rhémy e l’Entremont
Nell'ambito del progetto interreg Italia-Svizzera
Siluppo di un nuovo prodotto turistico transfrontaliero relativo allo sci alpinismo tra il comune di Saint-Rhémy-en Bosses e l’Entremont. Si tratta di un’unione, sancita dal sindaco Corrado Jordan e dal prefetto Alain Maret.
Gli obiettivi
L’obiettivo è quello di fare dei loro due territori un punto di riferimento europeo per lo sci alpinismoL Da oggi al 2021 è infatti prevista la creazione di un parco in cui gli sciatori debuttanti o più esperti potranno trovare degli itinerari, dei servizi e delle opportunità turistiche, oltre alla Haute-Route du Grand-St-Bernard.
Nuovo prodotto turistico
La creazione di questo nuovo prodotto turistico è possibile grazie ai finanziamenti del programma interreg Italie-Suisse 2014-2020 e dei partner delle due regioni : il comune di Saint-Rhémy-En-Bosses, Montagna Sicura, l’ufficio del turismo della Valle d’Aosta, il distretto d’Entremont, l’association du Pays du St-Bernard, l’Office de tourisme de Verbier e l’association des guides de Verbier.
Il programma transfrontaliero interreg Italia-Svizzera
L’obiettivo del programma interreg Italie-Suisse 2014-2020 è quello di rinforzare la cooperazione economica e sociale tra i territori limitrofi e diversificare l’offerta turistica e i prodotti turistici dei territori alpini italo-elvetici.
(re.newsvda.it)