Cioccolato VdA: pagate le quattordicesime
Il Savt esprime un cauto ottimismo dopo il tavolo di confronto avvenuto nel pomeriggio di giovedì 11 ottobre con la proprietà turca, l'assessore Aggravi e il direttore generale di Finaosta
La presentazione di un piano di ristrutturazione entro tre settimane, la voglia di dare un nuovo impulso e il pagamento della quattordicesima. Questo quanto emerso oggi, giovedì 11 ottobre, dall’incontro tra i vertici della proprietà turca di Cioccolato VdA, Savt Industrie, l’assessore alle Attività produttive Stefano Aggravi e il direttore generale di Finaosta, Giuseppe Cilea.
Savt soddisfatto
«Siamo soddisfatti – esclama in una nota Edy Paganin del Savt, al termine del tavolo, andato in scena nei locali dell’assessorato alle Attività Produttive -. Dopo quasi sei mesi di attesa abbiamo potuto incontrare il Presidente della società turca, il signor Ertugrul Selcuk, il quale ha espresso la volontà di ridare stimolo all’azienda e di ripartire con la produzione». L’idea è quella di dare «nuovo impulso per la commercializzazione dei futuri prodotti dolciari».
Piano di ristrutturazione
Secondo il segretario di Savt Industrie, Etrugrul Selcuk si sarebbe «impegnato con la Regione, con Finaosta e il sindacato a presentare entro tre settimane un piano di ristrutturazione aziendale che consenta di risolvere positivamente la grave situazione industriale in atto».
Tavolo riconvocato
Nonostante «persistano più ombre che luci, per l’effettivo rilancio di questa azienda» il Savt ha comunque accettato la proposta dell’assessore Aggravi di riconvocare il tavolo della trattativa «entro tre settimane», per permettere all’azienda di «presentare le proprie proposte operative e gestionali di rilancio industriale».
Da segnalare, infine, che la Cioccolato Valle d’Aosta srl. «ha già provveduto alla liquidazione della quattordicesima e nel breve periodo provvederà al pagamento delle mensilità arretrate».
(al.bi.)