Calcio: l’Aygre spedisce il P.D.H.A. primo da solo
Le Aquile vincono a casa del Vanchiglia e gli orangerossoblu, che superano nel big match l'Accademia Borgomanero, guardano tutti dall'alto; in Promozione prezioso blitz dello Charvensod a Ciriè; il derby di Seconda è del Montjovet Champdepraz
Domenica d’oro per Aygreville e Pont Donnaz Hône Arnad in Eccellenza. La formazione della bassa Valle è prima in classifica dopo quattro giornate. Gli orangerossoblu hanno conquistato per 2-0 il big match con l’ambiziosa Accademia Borgomanero. A permettere alla formazione di Mauro Cusano di guardare tutti dall’alto sono stati i cugini. L’Aygreville ha infatti vinto sempre per 2-0 a Torino contro il Vanchiglia, che condivideva il primato con il P.D.H.A.
Le altre categorie
In Promozione bella vittoria esterna dello Charvensod, che è passato in rimonta 2-1 a Ciriè contro l’Esperanza. Secondo ko casalingo di fila per il St-Vincent Châtillon, superato 2-0 al Perucca dalla Rivarolese.
In Prima Categoria festeggia il Quart, che ha battuto 3-0 il Vallorco. Pareggio interno del Fenusma, 2-2 con la Bosconerese, sconfitta interna 3-0 del Real Pont Donnaz con la capolista Montanaro.
L’unico derby valdostano di Seconda Categoria si è concluso con il successo del Montjovet Champdepraz sul terreno del CGC Aosta. La truppa di Ives D’Hérin rimane così al comando del girone a punteggio pieno.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 1° ottobre (acquista qui la tua edizione digitale) sette pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)