Al via corso per volontarie centro donne contro la violenza
dal 6 ottobre sei appuntamenti in programma
Prenderà il via in autunno il nuovo corso di formazione base per aspiranti volontarie del Centro Donne contro la violenza di Aosta.
Iniziativa formativa
L’iniziativa formativa, gratuita, è pensata per un massimo di 20 partecipanti e si articola in 5 incontri per un totale di 14 ore di corso che si svolgeranno nella sede del Centro, in Via Torino 18 ad Aosta. Possono iscriversi le persone, con un po’ di tempo libero, interessate ad acquisire informazioni e sviluppare competenze per svolgere attività di volontariato nell’accoglienza di donne vittime di violenza o eventualmente per offrire un sostegno alle diverse attività portate avanti dal Centro Donne contro la Violenza di Aosta (segreteria, biblioteca, comunicazione, attività nelle scuole ecc) Il corso vero e proprio prenderà il via il 20 ottobre (con orario 10-12) per concludersi sabato 24 novembre.
Il calendario
I contenuti, gli orari, le docenti e le modalità di iscrizione e partecipazione saranno illustrate nei dettagli in un incontro informativo aperto a tutti di presentazione del percorso e fissato sabato 6 ottobre alle ore 10 presso la sede del Centro Donne contro la violenza. Le altre date: Sabato 20 ottobre dalle 10 alle 12, Sabato 27 ottobre dalle 10 alle 12, Sabato 10 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato 17 novembre dalle 10 alle 12, Sabato 24 novembre dalle 10 alle 12.
Per le aspiranti volontarie che risultano idonee al lavoro a contatto con le donne è previsto un periodo di affiancamento con volontarie esperte le quali illustreranno più dettagliatamente lo svolgimento dell’attività. Le persone interessate a partecipare al corso sono invitate a passare al Centro Donne contro la violenza per compilare la scheda di adesione. E’ possibile anche partecipare all’incontro informativo del 6 ottobre e perfezionare, in quella occasione, l’iscrizione al percorso. Per ulteriori informazioni è possibile anche scrivere a infocdvaosta@libero.it
(re.newsvda.it)