Al via il decimo anno sociale di Libera Vda
Il 28 settembre al Csv verranno presentati i progetti
Al via il nuovo anno sociale di Libera Valle d’Aosta venerdì 28 settembre alle 20.30 presso il CSV di Aosta.
Presentazione dei nuovi progetti
Durante l’incontro serale, l’associazione presenterà i progetti per il nuovo anno sociale: l’apertura della scuola di Cittadinanza monitorante, la collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio, la formazione nelle scuole, le attività dei due presidi, dedicati rispettivamente a Bruno Caccia (con sede a Verrès) e al giovane Antonio Landieri (con sede ad Aosta). Saranno anche presentati i progetti in vista del 21 marzo, giornata nazionale della memoria e dell’impegno in memoria delle vittime innocenti delle mafie. All’apertura dell’anno sociale sarà presente anche Pinuccio Fazio, padre del giovane Michele vittima innocente della mafia pugliese, ucciso a Bari da un proiettile vagante la sera del 12 marzo 2001. I partecipanti potranno inoltre conoscere le novità dei prodotti di Libera Terra.
Libera dal 2008 in Valle d’Aosta
L’Associazione Libera Vda è attiva sul territorio regionale dal 2008 e si è concentrata soprattutto su progetti di formazione rivolti ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, attraverso incontri con i volontari e attività extrascolastiche come ad esempio il teatro o i banchetti per la vendita dei prodotti di Libera Terra, coltivati su terreni confiscati alle mafie.
Nella foto: la segreteria di Libera VdA Da sx: Letizia Trombin, Francesca Cristiani, Lucia Favre, Donatella Corti (referente regionale), Veronica Ruberti Fabrizio Bal, Beatrice Caddeo e Andrea Polesel.
(re.newsvda)